Nel corso della settimana, VRstudios, compagnia che ha sede a Seattle, ha allargato il suo giro di distribuzione stringendo una serie di nuovi accordi. Qualche mese fa aveva già collaborato con Simuline per offrire la sua tecnologia anche in Corea, Africa e Medio Oriente, oltre che alla ditta Danese Smartlaunch con la sua rete mondiale di network gaming e intrattenimento. Oggi invece la società ha annunciato un nuovo accordo con Stampede, un distributore americano di soluzioni AV e servirà per distribuire i prodotti di VRstudios; questo accordo servirà per far crescere ulteriormente sia i piani di vendita che di distribuzione.
Il presidente di Stampede Kevin Kelly in seguito a questa partership ha dichiarato:
VRstudios è al momento il leader nella fornitura globale di esperienze per la realtà virtuale full-motion, multy-user e wireless; crediamo fortemente che la realtà virtuale stia per avere un profondo impatto sul settore ProAV, la piattaforma e i prodotti sviluppati da VRstudios renderanno possibile, grazie ai nostri 12 mila rivenditori, soddisfare tutti gli utenti finali in tutti i nostri mercati per rendere la realtà virtuale una parte integrante della loro impresa.
Charles Herrick, CEO di VRstudios, è invece intervenuto per confermare la grande richiesta che la società sta avendo per i prodotti targati VRstudios e che quindi il supporto di Stampede con i suoi numerosi rivenditori sarà quantomeno fondamentale. VRstudios sarà presente questa settimana all’Infocomm 2016, uno dei più grandi eventi AV che si tiene negli Stati Uniti, dove mostrerà la sua piattaforma VR e tutti i suoi prodotti. Qualcosa ci dice che questo è solo uno dei molti passi che intraprenderà VRstudios, accompagnato dai suoi numerosi partner.
Clicca sulla copertina per leggere