Come ben sapete, ogni progetto, dal più casual dei videogiochi fino ai titoli tripla A, richiede un team di sviluppo con dei ruoli ben specifici. Inoltre, non è raro che alcune case sub-appaltino interi settori della progettazione ad aziende esterne: lo fa Blizzard nella creazione dei tanto amati video CGI visti durante i trailer, e lo ha fatto anche la Disney con la sfortunata saga di Disney Infinity. Brain Zoo è stata l’azienda addetta alla creazione delle CG cinematiche di Disney Infinity 3.0 (ma anche di Borderlands, Skylanders e molti altri) e anche di Bard’s Tale 4 VR Experience, trasposizione dell’omonimo gioco nella realtà virtuale.
https://youtu.be/1RJyvsdcSmM
Stavolta l’azienda ha deciso di compiere il passo successivo con Console Marinez: serie action adventure in VR, lo spettatore potrà vedere i Console Marinez, i buoni della situazione, combattere contro un gruppo di supercattivi che vogliono trasportare il mondo in un gioco VR e far uscire invece il loro gioco nel mondo reale. Il titolo fionderà lo spettatore all’interno di una battaglia per la salvezza del mondo, portandolo verso un meraviglioso viaggio con grandi location, personaggi divertenti e una storia adatta sia a bambini che ad adulti. Mo Davoudian, CEO e Creative Director di Brain Zoo, ha affermato:
Console Marinez è perfetto per la VR. E’ stato creato come uno show che ha bisogno dell’immersione dello spettatore nel mondo creato, al centro della battaglia.
Idea abbastanza originale e divertente, Console Marinez cerca di creare un’immersione non utilizzando dinamiche di gameplay che rendono, già di loro, il gioco un’esperienza immersiva, ma tramite tecniche di regia e di sceneggiatura perfezionate col tempo tramite i moltissimi filmati in CGI realizzati. Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori, potremmo assistere ad uno dei primi progetti di serie in VR di questo nuovo mondo.