Jaunt Studios rilascia PURE McCartney VR

L’uso della virtual reality nei video può riscuotere un enorme successo se i personaggi scelti hanno già milioni di fan, come nel caso di Paul McCartney. Infatti Jaunt Studios ha deciso di produrre un documentario in VR, diviso in sei episodi, sulla vita dell’ex cantante dei mitici Beatles, chiamato PURE McCartney VR, di cui sono stati già rilasciati i primi due episodi. Il documentario è girato totalmente nello studio privato di Paul e racconta i suoi ricordi personali, le storie legate alle sue canzoni più famose e mostreranno dei video esclusivi mai visti prima. Diretto da Tony Kaye, che ricorderete principalmente per American History X e per la produzione di alcuni video musicali, si tratta della sua prima avventura nel mondo della virtual reality, ma il risultato è comunque intenso e coinvolgente grazie anche all’audio mixato in Dolby Atmos.

Questo è un piccolo estratto degli episodi rilasciati
Questo è un piccolo estratto degli episodi rilasciati.

Cliff Plumer, presidente della Jaunt Studios, in un comunicato, ha dichiarato che, con questo documentario, Paul McCartney è tutt’ora al passo con l’innovazione stabilendo ora un legame ancora più stretto con tutti i suoi fan. I corti documentari includeranno Dance Tonight, Coming Up, My Valentine, Mull of Kintyre e Early Days. Tony Kanye ha successivamente aggiunto:

è un onore essere parte di un team pieno di artisti di talento con il compito di documentare il pensiero di un grandissimo uomo al fine di portare ai suoi fans un nuovo mezzo di sperimentare alcune delle sue canzoni ; il suo genio musicale è ora in mostra per il mondo in una luce completamente nuova.

La serie di PURE McCartney VR sarà rilasciata sulla Jaunt VR App disponibile per iOS, Android, Samsung Gear VR, Oculus Rift, HTC Vive e 360Desktop. E’ sicuramente un progetto molto interessante che darà la possibilità di far conoscere il genio di Paul più da vicino specialmente ai suoi fan; come abbiamo detto in precedenza i primi due episodi sono già disponibili, fateci sapere cosa ne pensate!

V MENSILE
V007 Mensile