Vico VR sbarca su Indiegogo

Il crowdfunding può essere una delle strade da percorrere per le start-up che hanno bisogno di risorse al fine di sviluppare un prodotto loro; ultimamente è una delle vie più usate, basta pensare alla campagna kickstarter di Oculus Rift nel 2012, o ai numerosi videogiochi sviluppati dopo aver ottenuto il finanziamento. Vico VR è l’ennesimo prodotto che sbarca su questo tipo di piattaforma, più precisamente su Indiegogo e si tratta di un full body-tracking per la realtà virtuale. L’obiettivo da raggiungere è 75 mila dollari e, ad oggi, sono stati raccolti ben 36 mila dollari. Visori come l’Oculus Rift o il Vive usano direttamente la loro telecamera, oppure dei sensori, per stabilire dove si trova l’utente, quest’ultimo visore, invece, utilizza dei controller posizionali appositi per rendere più coinvolgente l’interazione. Dall’altro lato, visori come il Samsung Gear VR e il Google Cardboard, non hanno la capacità di coinvolgere maggiormente l’utente visti i loro comandi limitati e l’uso dei gamepad bluetooth.

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Qui potete ammirare il design di Vico VR

Proprio in questi casi entra in gioco Vico VR, più nello specifico Vico è una barra dotata di un sensore, simile al Kinect di Microsoft, in grado di rilevare il movimento di tutto il corpo facendolo diventare il nostro controller. Esso è infatti capace di individuare fino a 19 punti del corpo e di essere collegato senza fili a qualsiasi dispositivo android o iOS, oppure ad un visore. Oltre ovviamente ad essere compatibile con i giochi delle librerie del Gear VR e del Google Cardboard, il creatore di Vico VR ha anche costruito una selezione di giochi in grado di mostrare le potenzialità del suo sensore, come, per esempio, Archery Range 3D, Voice of Steel VR, Moon Bird VR, Ping Pong VR e Zombies Hunt VR. Vico VR, per ora, ha tutte le carte in regola per prendersi una parte del mercato, se, e quando, verrà realizzato. Attualmente il prezzo per procurarsene uno è 174 dollari, per voi vale l’acquisto?

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