FOVE: rivelati nuovi dettagli per il software development kit

Tra i tanti visori disponibili sul mercato e quelli che presto lo saranno, FOVE, HMD che presenta tra le sue caratteristiche principali la tecnologia di eye-tracking, è ancora in fase di sviluppo; i lavori hanno avuto veramente inizio solo dopo la spinta economica data dalla campagna crowd-funding su Kickstarter, avvenuta nel maggio del 2015. Finalmente, in queste ore, la compagnia ha rilasciato alcune informazioni relative alla prima versione del software development kit (SDK) pubblico: l’azienda ha rivelato, nella sua funding page, che rilasceranno questo mese una early version del pacchetto di sviluppo per software, che presenterà un’interfaccia C++ per consentire l’integrazione di rendering engine personalizzati e di applicazioni native.

Grazie a questa immagine possiamo osservare il design del visore, molto semplice ed elegante.
Grazie a questa immagine possiamo osservare il design del visore, molto semplice ed elegante.

Questa versione, la v0.4.0, apporta numerose modifiche che garantiscono un’ottima stabilità e affidabilità, rispetto alle versioni private precedenti. Inoltre include altre migliorie sul fronte grafico, garantendo così una resa qualitativa migliore. Ma non è tutto: il team sta implementando, per gli sviluppatori, dei plugin e dei middleware, ovvero delle estensioni che servono a garantire la comunicazione tra software diversi, in questo caso sopratutto quelli videoludici, come Unity e Unreal. L’SDK sarà reso reperibile questo mese, mentre il kit di sviluppo di FOVE (il pacchetto che comprende il visore), dovrebbe essere disponibile da questo autunno. Se volete saperne di più sul mondo della realtà virtuale vi invitiamo a continuare a seguirci qui su VR Gamer.

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