Sono molte le aziende ormai che hanno deciso di saltare sul treno in continua accelerazione della virtual reality per le proprie pubblicità e per farsi riconoscere anche come aziende innovative e direzionate verso il futuro, l’ultima di queste è la Etihad Airways. La famosa e ricchissima compagnia aerea ha infatti rilasciato sul proprio account ufficiale di Facebook un video a 360 gradi per promuovere il nuovo lussuosissimo Airbus A380. Il breve trailer ha un titolo, Reimagine, ed è un’esperienza VR con protagonista la splendida attrice australiana Nicole Kidman. Il teaser del film, che verrà lanciato il 27 maggio 2016, mostra l’attrice holliwoodiana parlare alla telecamera come se fosse un thriller di spionaggio, da come fa pensare ciò che recita nel trailer:
“Run me through this one more time, should things run a foul locate the twins. Once in Edinburgh I will connect with the Falcon in the lobby of the Opera House. The soprano will sing her arias. The silver case will be dropped. You will text code name paper plane.”
Il video a 360 gradi può essere controllato con il mouse oppure con i tasti WASD della tastiera, e può essere visualizzato grazie all’applicazione di Facebook per gli smartphone. Inoltre, se si è in possesso dell’Head Mounted Display della Samsung, il Gear VR, si può vedere il trailer nel modo più immersivo possibile.
https://www.facebook.com/etihad.airways/videos/1207751165915675/
Clicca sulla copertina per leggere