La famosa serie di Game of Thrones, presa a piene mani dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, ha riscosso negli anni un successo continuo, il cui apice è poi culminato nel commentatissimo finale della quinta stagione. Acclamato da molti e atteso da tutti, HBO non si è mai fermata a pubblicizzare e spronare la diffusione di nuovi contenuti, che culmineranno il 24 aprile nella tanto attesa sesta stagione. In un turbinio di desideri e previsioni, il network della serie ha voluto consolidare la strategia di marketing partita dai due teaser, pubblicando il canticchiato intro di Game of Thrones, adesso finalmente, a 360 gradi.
Game of Thrones Opening Credits 360 Video
From King’s Landing to Dorne, explore the world of Westeros like never before in our immersive 360 experience.
Pubblicato da Game of Thrones su Mercoledì 13 aprile 2016
La collaborazione ha visto Facebook, HBO, Oculus ed Elastic, quest’ultimo che ha realizzato la sigla stessa, unirsi per convertire il video per un pubblico variegato come quello per VR. Il filmato, pubblicato sul social network, ha presto superato il milione di visualizzazioni, arrivando solo dopo tre giorni a raggiungere quasi 7.000.000 visite. Queste iniziative sicuramente saranno servite per incrementare la popolarità dello show, ma è indubbio che utilizzare la VR come tramite non è un caso, nonostante i collegamenti di Facebook con Oculus. A passo lento ma deciso, la realtà virtuale ha conquistato una fetta della comunicazione, quando prima ci si sarebbe aspettati un categorico rifiuto.