La VR è nell’interesse del Dev team di God Of War

Negli ultimi mesi tantissime case produttrici videoludiche hanno investito il loro tempo e le loro risorse nella produzione di giochi inerenti alla virtual reality; la pagina ufficiale di Sony Computer Entertainment ci indica che solamente per PlayStation VR ci sarebbero più di duecentotrenta compagnie impegnate nella creazione di opere per la realtà virtuale. Una cifra davvero sorprendente e superiore ad ogni aspettativa ma allo stesso tempo non priva di questioni e domande riguardanti non tanto le produzioni comprese nella lista, quanto quelle assenti. Tra i vari studi il riconosciutissimo Sony Santa Monica, celebre per aver curato la realizzazione del franchise di God of War, sembra essere assente. Avendo generato non poche domande nei fan, subito però sono state risolte le polemiche ed i dubbi durante un intervista a Shannon Studsill, direttore del team di sviluppo, realizzata da Kinda Funny Games.

god-of-war-collection
Ecco un’immagine del celeberrimo God of War.

Tra le varie domande rivolte al leader di Sony Santa Monica, sicuramente una delle più interessanti è stata quella inerente all’interessamento degli studi alla virtual reality, ecco la risposta dello stesso:

Assolutamente, intendo dire che questa tecnologia è l’inizio di qualcosa di più grande e che questo è il nostro lavoro, quindi è sicuro che noi ci saremo. Certo, per ora non abbiamo titoli in produzione ma i nostri studi sono sempre interessati ed aperti a ciò che concerne il mondo della VR.

Potendo ascoltare queste affermazioni non pochi rumor si sono sparsi nei meandri dell’internet riguardo un presunto God of War IV in produzione per PlayStation VR. Che siano veritieri o meno siamo sicurissimi di voler assistere a quest’opera sui visori della virtual reality, voi siete stimatori di questo franchise? Oppure pensate che la conclusione della serie è meglio che rimanga con il terzo capitolo e preferireste un nuovo gioco completamente diverso dalla stessa casa produttrice?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile