Molti degli sviluppatori first-party di Sony Entertainment (SCE) sono già da molto tempo coinvolti nel mondo della virtual reality con PlayStation VR. La SCE di Londra sta senza dubbio conducendo le redini del progetto, mentre Guerrilla Cambridge continua a lavorare su RIGS: Mechanized Combat League e sia Media Molecule che Polyphony Digital stanno integrando dei supporti per Dreams e Gran Turismo Sport. Sapevamo, dunque, che questi studi sono al lavoro per PlayStation VR, ma tra i sopracitati mancava, appunto, San Diego Studio.
In una recente sessione di Ask Me Anything di Reddit, Christian Phillips, capo dell’azienda, ha scritto, in risposta a una domanda che chiedeva se vi fossero titoli in sviluppo per il visore, che momentaneamente il team non ha per ora nulla da annunciare, ma che sono stati comunque intimamente coinvolti nello sviluppo stesso di PlayStation VR:
Qui nello studio, stiamo assolutamente tendo d’occhio la tecnologia, non abbiamo nulla da annunciare, ma siamo stati intimamente coinvolti in ogni fase del ciclo di sviluppo.
SCE San Diego Studio è meglio conosciuta per la sua popolare serie di titoli dedicati al baseball, quali MLB: The Show e il più recente MLB 16: The Show, che verrà lanciato sul mercato a breve. Sicuramente, i fan di questo sport apprezzerebbero un titolo VR dedicatogli; reso ancora più coinvolgente dall’interazione che potrebbe conferire il PlayStation Move. Il team sta inoltre lavorando a un gioco free-to-play, a Kill Strain e sta aiutando nello sviluppo di Drawn to Death, un nuovo shooter concepito dalla mente di David Jaffe, creatore di God of War. Se volete saperne di più sul mondo della realtà virtuale vi invitiamo a continuare a seguirci qui su VR Gamer.
Clicca sulla copertina per leggere