Guerra e pace nel nuovo capitolo di Fire Emblem

Durante l’ultimo Nintendo Direct, Bill Trinen ha annuciato che Fire Emblem arriverà su 3DS nel 2016. Il gioco non ha ancora un nome ufficiale, ma sappiamo già alcune caratteristiche.

Innanzitutto, a livello di storytelling il nuovo Fire Emblem racconterà la storia di due regni in guerra. I giocatori avranno la possibilità di personalizzare il protagonista del gioco e, per la prima volta nella storia della serie, potranno scegliere per quale fazione combattere. La scelta avrà un’influenza sul dipanarsi della trama e del gameplay. Potrete infatti scegliere se unirvi a Hoshido, amanti della pace, o a Nohr, che è invece la ricerca della gloria.

Come ha spiegato Trinen, se combatterete per Hoshido avrete accesso a un gioco più accessibile e più simile al tradizionale Fire Emblem. Per chi sceglie invece di combattere per Nohr, l’esperienza sarà più impegnativa, e sarete chiamati a rivoluzionare il regno dall’interno. La possibilità di scegliere se agire in nome della pace o della guerra rappresenta un elemento di dilemma morale fortemente innovativo per la serie che, a giudicare dallo splendido trailer in 3D, animerà l’intera esperienza.

Anche il presidente Satoru Iwata ha commentato sul gioco, affermando che il gioco avrà una nuova storyline e delle decisioni che “influenzeranno il mondo di gioco in modi innovativi”. L’ultimo episodio della serie, Fire Emblem Awakening, arrivò nel 2013 in Europa per Nintendo 3DS.