Ieri finalmente è cominciato il via alle spedizioni di Oculus Rift e, come abbiamo visto qui, Palmer Luckey ha consegnato personalmente il primo visore direttamente in Alaska. Chi già l’ha ricevuto nella giornata di ieri si è potuto sbizzarrire scaricando i numerosi giochi di cui vi abbiamo parlato quotidianamente e, finalmente, gli sviluppatori potranno ricevere dei feedback direttamente dagli utenti per vedere se realmente i prodotti realizzati soddisfano le sperate aspettative. Nella giornata di ieri, però, i software che non sono stati aggiornati all’ultima versione SDK 1.3 non funzionavano con il nuovo visore; Daniel Church, sviluppatore della FlyInside, ha infatti tempestivamente pubblicato un’aggiornamento cosicché tutti gli utenti possano continuare a giocare.
Oltre a sistemare il supporto per l’Oculus, l’update FlyInside 1.4 ha aggiunto un collegamento diretto per FlyInside FSX e FlyInside P3D , GWS e numerose correzioni di bug che migliorano la compatibilità con l’antivirus Bitdefender. Church, nel registro di quest’ultimo aggiornamento, ci spiega come il GWS rende il movimento della testa molto più agevole anche con un basso frame rate, ma lo ha comunque definito in fase sperimentale. In una nota finale lo sviluppatore di FlyInside aggiunge di voler creare il supporto HMD anche per HTC Vive in uscita la prossima settimana. Già il primo giorno di Oculus RIft ha avuto dei problemi seppur piccolissimi e comprensibili, chissà però cosa uscirà fuori nei prossimi tempi quando parecchi utenti avranno avuto la possibilità di testare a pieno il prodotto.
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