Durante il Nintendo Direct sono state rivelate alcune novità per Yoshi’s Woolly World, tra cui una nuova serie di Amiibo dedicate al simpatico dinosauro decisamente particolari.
Yoshi è già un personaggio adorabile di suo, ma gli Amiibo di stoffa sono semplicemente irresistibili. Questi saranno disponibili inoltre in tre colorazioni (verde, blu, rosa), e usandolo in Yoshi’s Woolly World un secondo Yoshi entrerà nella partita, così da avere i vantaggi di un secondo giocatore anche quando si gioca da soli. Per quanto riguarda invece le novità del gioco, saranno disponibili due modalità, ovvero Classica e Mellow. La prima, come suggerisce il nome, è un’esperienza tipica dei titoli di Yoshi, per cui avremo un “normale” platform che saprà offrire una grande sfida, mentre la modalità Mellow è pensata per i giocatori meno esperti.
In questo caso Yoshi infatti sarà dotato di un paio di ali che semplificheranno di molto alcune sezioni, inoltre si potrà passare da una all’altra in qualsiasi momento, per cui se ci troviamo bloccati in un punto basterà mettere in pausa, passare alla modalità Mellow e proseguire sfruttando le nuove abilità. Di seguito troviamo l’estratto del Nintendo Direct in cui vengono mostrati sia i nuovi Amiibo sia le due modalità di gioco.