Al Romics arrivano I Diti, gli eroi anti-spoiler. E c’è anche il videogioco

Nell’era di Internet lo spoiler è una delle cose più insopportabili che possano esistere. Chi non ha un amico con la fissazione di rovinarci le trame dei nostri film e serie TV preferiti? Per fortuna, stanno arrivando dei nuovi supereroi che potranno mettere fine a questo annoso problema. Loro sono… i Diti. Si tratta di un nuovo format di Sky Atlantic, ideato e prodotto da TIWI, già autori della fantastica animazione che riassume Beautiful in 6 minuti, diventata una hit virale su YouTube.


La prima serie de I Diti sarà ispirata a Il trono di spade, e si chiamerà Il trono dei troni, un’anticipazione rigorosamente spoiler-free che permetterà di fare il punto prima dell’imminente quinta stagione.
I Diti sono un’operazione narrativa decisamente interessante, che si colloca in un momento di grandissima esposizione delle serie televisive e delle loro trame, che spesso, grazie alla risonanza mediatica dei social network, sono sulla bocca di tutti non appena avviene la messa in onda. Con buona pace di chi non ha potute vederle.

Se volete saperne di più, allora l’appuntamento è per la diciassettesima edizione del Romics, che si terrà dal 9 al 12 aprile presso la Fiera di Roma. All’interno dell’area VIGAMUS sarà possibile dare un’occhiata alla collaborazione tra Sky Atlantic, TIWI, VIGAMUS, Link Campus University e ASUS, che creeranno un videogioco ispirato proprio alla property de I Diti. Si parlerà del format e della trasposizione interattiva con la partecipazione di Federico Riboldazzi (Co-fondatore e producer di TIWI), Cosimo Bulgarelli (Art Director di TIWI) e Daniele Azara (Docente di game design di VIGAMUS Academy), in un incontro moderato da Marco Accordi Rickards (Direttore di VIGAMUS e VIGAMUS Academy).

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile