Gunfire Games ci mostra il gameplay di Chronos

Venerdì è stato l’ultimo giorno della Game Developer Conference e, dopo i molteplici annunci a cui abbiamo assistito, anche Gunfire Games mostra le ultime novità del suo titolo di punta, Chronos; ne parlavamo giusto qualche giorno fa proprio qui, per la sorprendente dichiarazione di Palmer Lucky che lo paragonava a The Legend of Zelda. Vi avevamo comunicato che il nuovo gioco della Gunfire Games sarebbe stato inserito nella line up di lancio di Oculus Rift, ma non eravamo al corrente della situazione degli altri visori; ora invece come comunicato dalla conferenza, si può parlare tranquillamente di un’esclusiva, e di conseguenza non sarà disponibile su HTC Vive, Samsung Gear VR e PlayStation VR. Oltre a questo, è stato presentato a San Francisco un breve video del gameplay in cui troviamo il nostro personaggio maschile (si può scegliere anche un personaggio femminile) impegnato in combattimento con un guerriero armato di una rudimentale mazza mentre noi brandiamo un’ascia e ci difendiamo con uno scudo.

Il combattimento si svolge all’interno di una delle numerose stanze presenti nell’immenso labirinto; in questo mezzo minuto a disposizione, possiamo notare come il moveset delle armi sia composto da attacchi orizzontali che finiscono poi con un colpo pesante, il tutto accompagnato da fendenti di fuoco che durano all’incirca due secondi. Chronos uscirà sull’Oculus Store il 28 marzo al prezzo di 49.99$ sponsorizzato come sappiamo dal lungimirante Palmer Lucky. Noi, invece, non sappiamo ancora da che parte stare: vedere il gameplay di un gioco per la virtual reality ci sembra ancora molto strano, forse questi tipi di videogiochi dovrebbero essere provati di persona per giudicare a pieno tanto le sensazioni che si provano quanto l’approccio con gioco stesso e relativo visore. Ci sembra sicuramente interessante, ma il paragone con Zelda non ci è davvero andato giù; e voi che ne dite?

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