Survios lancia uno stage per aspiranti VR Game Designer

Survios รจ uno dei pochi studiย a non aver bisogno di presentazioni in ambito VR, essendo al lavoro in tale settore fin dai suoi esordi, persino daย prima che venissero prodotti e spediti i primi dev kit di Oculus Rift. La pianificazione attuata dallo studio californiano risale ai primi anni del decennio in corso, quando i suoi membri ideavanoย alcuni fra i primiย videogiochi e le prime tecnologie che hanno contribuito a plasmare la realtร  virtualeย piรน o meno come la conosciamo oggi.ย Project Holodeck, ad esempio, fu uno dei primi tentativi di migliorareย il software che accompagnava i visori e dare agli sviluppatori una piattaforma a 360 gradi, un ambiente virtualmente concreto in cui inserire contenuti e dare forma alla propria visione.ย Fraย gli obiettivi principali c’erano l’abbattimento dei costi di progettazione dei videogiochi per VR eย l’intenzione di dimostrare al grande pubblico che realizzare similiย titoliย senza spendere un capitale era non solo possibile, ma anche qualcosa di concretamente attuabile entroย pochi mesi ed anni.ย I componenti di Surviosย sono quindiย veri e propriย pionieri, avendo intuito prima di molti altri le potenzialitร  della realtร  virtuale e le sue possibili applicazioni, e da oraย hanno dimostrato di essere anche lungimiranti:ย la compagnia ha infatti lanciato un programma interno che consente ai game designer in erba di specializzarsi nella realizzazione di videogiochi per la realtร  virtuale.

Survios Programma Interno
James Iliff, CCO di Survios, รจ in prima linea per sostenere questo progetto.

Le lezioni avranno luogo negli uffici di Survios a Los Angeles e, secondo il comunicato diramato dalla compagnia, sono aperte ad ogni aspirante game designer che abbia intenzione di tuffarsiย a capofitto e con determinazioneย nel mondo della realtร  virtuale.ย I requisiti per partecipare al programma, chiaramente, non sono alla portata di tutti: oltre, ovviamente, ad un’ottima conoscenza della lingua inglese, รจ richiesto avere piรน di 18 anni, un titolo di studio validoย e soprattutto saper utilizzareย diversi ambienti di sviluppo comeย Unity, Unreal oppure CryEngine. Le preselezioni sono giร  aperte da cinque giorni e chiuderanno ufficialmente l’8 aprile, giorno in cui chiunque abbia fatto domanda di partecipazione riceverร  conferma positiva o negativa di partecipazione alloย stage, che si snoderร  lungo 13 settimaneย dal 16 maggio al 12 agosto. Ogni partecipante riceverร  uno stipendio bisettimanale di 500 dollari e avrร ย anche un rimborso per l’eventuale affitto di un appartamento nel caso non risieda a Los Angeles. Ulteriori dettagli sono disponibili direttamente sul sito ufficiale. Al di lร  della natura piuttostoย elitaria del progetto portato avanti da Survios, fa piacere che qualcuno inizi a muoversi per individuare le future menti dedite allo sviluppo in realtร  virtuale. Chissร , magari i piรนย fortunati potrebbero anche essere assunti per collaborare allo sviluppo del loro ultimo progetto, Raw Data. C’รจ, tra i nostri lettori, qualche volontario che si sente pronto adย affrontare una simile avventura?

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