Gumi no Yume vi trasforma in un coccoloso panda rosso


Magari non si tratta del ben più noto panda gigante, ma anche un suo stretto parente sa come farsi notare; stiamo parlando, ovviamente, del minuto panda rosso, o minore, che dir si voglia. Divenuto, negli anni passati, mascotte del browser Firefox (ispirato più a questo animale che non, come molti credono, ad una volpe), ora il piccolo mammifero asiatico sta per diventare addirittura eroe di un videogioco! L’idea di avere un protagonista così particolare è venuta a Lucid Sight, studio non più alle prime armi con la realtà virtuale, avendo già pubblicato un titolo su Gear VR (era degli sviluppatori californiani PolyRunner VR, arcade in terza persona nel quale il giocatore controlla una nave spaziale ed esplora pianeti alieni, rilasciato questo gennaio); ora, in quel di Los Angeles, hanno deciso di cambiare completamente genere, per usare un eufemismo. È stato infatti annunciato proprio oggi il loro nuovo progetto, Gumi no Yume, un puzzle game, ammettiamolo pure, completamente fuori di testa… e che vi farà venire tanta, ma tanta fame.


Nel titolo in questione il giocatore assume il controllo di un panda di nome Kon-Kon e deve muovere il piccolo animaletto all’interno di una sorta di tavolozza bianca formata da diverse caselle, spostando altri animali fatti di gelatina e mettendoli nella posizione corretta prima che le mosse a sua disposizione si esauriscano. I premi che il gioco elargisce come ricompense sono caramelle e pezzi di cioccolato, ma occorre fare attenzione ai muri che bloccano talvolta il percorso, rappresentati, neanche a dirlo, da dei marshmallow. Ovviamente, proseguendo nel gioco la difficoltà dei puzzle andrà via via crescendo e nella seconda metà dovrete risolverne di sempre più ostici e complessi, ammesso che non vi sia già venuto un attacco di diabete. Fazri Zubair, esponente di Lucid Sight, ha così commentato l’annuncio del titolo:

 Gumi no Yume porta una filosofia di gioco classica su di una piattaforma moderna. Con questo titolo, stiamo ricordando ed onorando le radici del videogioco e, allo stesso tempo, esplorando le nuove frontiere che la VR offre.

Curioso come lo sviluppatore non abbia fatto alcun accenno all’aspetto prettamente mangereccio del loro prodotto, e al fatto che faccia venir voglia di dolci soltanto a guardarlo! Gumi no Yume è già disponibile su Samsung Gear VR, ed al momento ancora non si sa se il gioco arriverà su altre piattaforme. E voi, gli darete una possibilità? Un piccolo consiglio: non giocatelo prima di cena!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile