Frontier Developments fino all’anno scorso sembrava volesse produrre Elite Dangerous in esclusiva su HTC Vive, possiamo ritrovare la notizia proprio qui. A quanto pare, invece, la loro navicella spaziale ha virato totalmente verso un’altra rotta, aggiungendosi ai titoli di lancio di Oculus Rift in uscita il 28 marzo. Gli sviluppatori del videogioco avevano cominciato a supportare SteamVR in attesa che il software del visore sopracitato venisse completamente stabilizzato. Nell’annuncio ufficiale, oltre Elite Dangerous, Oculus annuncia anche l’uscita di EVE: Valkyrie, il quale sarà gratis per chi ha preordinato l’headset. Quest’ultimo titolo è focalizzato su intensi combattimenti multiplayer mentre il suo concorrente predilige più la parte strettamente simulativa.
Chi è già in possesso di Elite Dangerous: Horizons, ossia il gioco con relativo season pass, ha diritto di scaricare la versione per VR gratuitamente. Un post su un forum ci chiarisce le idee a riguardo:
Per i nostri giocatori attuali e futuri che acquisteranno su Oculus store, forniremo dei codici gratis per il Frontier store. In oltre l’Oculus Store metterà in vendita un bundle che includerà Elite Dangerous, Elite Dangerous Horizons season pass e uno starter pack per modificare gli interni della propria navicella. Come accade su Steam, i clienti di Oculus dovranno creare un account Frontier per completare l’operazione.
Questo titolo tripla A che combina la profondità open world di un MMO con la narrazione e un sistema di combattimento realistico, sembra avere tutti i presupposti per dire la sua; secondo voi basteranno viaggi intergalattici, esplorazioni e combattimenti per affermarsi nella Virtual Reality?