L’adorabile versione canina di Phoenix Wright purtroppo è solo uno scherzo

Avete mai pensato a come sarebbe la serie Phoenix Wright se fosse interpretata da… dei cani? Bene, è questa l’idea dietro al Pesce d’aprile di Capcom. Che ha esordito con una nuova, strampalata serie: Dog Ace Attorney, dove tutti i personaggi della saga sono stati trasformati nel migliore amico dell’uomo. In realtà, si tratta di un gioco di parole sul titolo: in giapponese, infatti, il gioco di Ace Attorney ambientato nell’era Meiji si chiama Great Gyakuten Saiban. Cambiando il primo ideogramma del titolo giapponese, si ottiene Dog Gyakuten Saiban.


Il trailer, falso naturalmente, è adorabile, bisogna dirlo, e certo solleticherà non poco le fantasie dei furry. All’interno troverete personaggi come Sherlock Hound e Inu[“cane” in giapponese”]hodou Ryuiichi. Lo scherzo è fatto talmente bene che ci fa venire voglia che sia vero. In realtà, come forse i fan di Miyazaki sapranno, esisteva una serie dello Studio Ghibli dove Sherlock Holmes era interpretato proprio da un cane, intitolata Il fiuto di Holmes.

La tradizione del Pesce d’aprile appartiene storicamente all’occidente, ma negli ultimi anni, complice la globalizzazione, anche in Giappone hanno cominciato a organizzare scherzi in occasione di questo giorno. Non dimentichiamo inoltre che il primo di aprile segna l’inizio dell’anno scolastico in Giappone, con gli studenti più grandi che giocano tiri mancini ai loro nuovi compagni di scuola.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile