Amazon Video entra nel mondo della VR


La virtual reality, ormai, sembra andare davvero di moda, talmente tanto da spingere anche Amazon Video a produrre un suo visore e a cercare un manager di sviluppo esperto per la realizzazione di tale tecnologia. In un post, infatti, viene esplicitamente richiesto:


Uno sviluppatore di talento che coordinerà il team per costruire l’esperienza della VR all’interno di Amazon; l’intrattenimento si sta evolvendo rapidamente, la squadra della Virtual Reality saprà esplorare e creare la piattaforma e l’interfaccia con l’obiettivo di avere un ottimo coinvolgimento narrativo

Amazon-Video-VRStando a queste dichiarazioni possiamo farci un’idea di come Amazon non stia cercando soltanto di costruire un visore dove gli spettatori possano visualizzare i loro contenuti, come stanno facendo Netflix e Hulu, ma creare una piattaforma con contenuti a 360 gradi. L’unica cosa che non ci è ancora chiara al momento, è il ruolo che assumerà a riguardo, ossia se distribuirà solamente i suoi contenuti o proverà ad essere qualcosa di più. L’azienda statunitense è stata piuttosto attiva nella scena della augmented reality e con un po’ di ritardo lo sta diventando anche nella realtà virtuale; potrebbe essere solo questione di tempo prima che aggiunga la web VR con funzionalità AR nel suo sito di shopping dedicato. Questo è quindi l’ennesimo visore in produzione che vedremo lanciare sul mercato, l’importante è capire quali saranno i contenuti e che funzioni supporterà, sperando non si dedichi totalmente e unicamente ai videogiochi.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile