La National Hockey League è stata coinvolta ormai da qualche tempo nel mondo della realtà virtuale. L’associazione sportiva, infatti, ha già lavorato con NextVR, STRIVR Labs e Janut al fine di avvicinare ancor di più i fan all’azione, o per migliorare le performance dei giocatori con allenamenti mirati in VR. Ultimamente, la Perspective Films ha annunciato una partnership con i Vancouver Canucks, squadra appartenente alla lega sportiva NHL, e come da accordo sarà la principale fornitrice di prodotti VR del famoso team.
Canucks VR Experience è la prima esperienza in realtà virtuale nata dalla collaborazione delle due società . Il video a 360° permetterà agli sponsor e agli spettatori paganti di vedere la partita da un punto di vista completamente differente, portandoli direttamente sul ghiaccio accanto ai loro idoli.
Perspective Films è una società fondata nel 2012 a Vancouver, Canada, ed è specializzata nella produzione di strumenti e applicazioni dedite alla realtà virtuale. Dall’anno di nascita fino ad ora hanno sfornato vari titoli come VR Wonders of the World o Memory Lane. In più, hanno partecipato alla produzione e alla post-produzione di numerosi prodotti; in una dichiarazione, il suo fondatore Chris Bedyk, ha dichiarato di essere orgoglioso di poter collaborare con i Canucks e che il coinvolgimento del pubblico e dei tifosi è essenziale per qualsiasi squadra. Inoltre, ritiene che una tecnologia così immersiva sia perfetta per questo tipo di brand perché crea un’esperienza del tutto nuova per affascinare ed attrarre i fan. Le strade della realtà virtuale si espandono e si moltiplicano, spaziando tra sport, documentari e giochi. Quante altre categorie di intrattenimento andrà ad invadere? Questo non possiamo saperlo, ma le aspettative si stanno rivelando molto elevate.