Spellbound è un promettente gioco per Oculus Rift, che combina il noto visore di realtà virtuale con il sistema di tracking delle mani Leap Motion, vera e propria chiave del gameplay.
Grazie all’uso in contemporanea delle tue tecnologie, infatti, Spellbound vi permetterà di interpretare un potente mago, in grado di scagliare devastanti incantesimi. La storia racconta proprio di questo personaggio, che tenta di riportare sua moglie in vita. Dopo essere riuscito nella sua impresa, si accorge però di uno spiacevole effetto collaterale: anche tutte le creature morte che abitano il vicino cimitero si sono risvegliate dal sonno eterno. Toccherà quindi al giocatore cercando di ripristinare l’ordine, usando i propri poteri magici.
L’ultima notizia legata al titolo è il suo arrivo su Steam Greenlight, la piattaforma di votazione che consente, una volta raccolti abbastanza voti, di arrivare su Steam. Se l’esperienza vi intriga, potete votarla anche voi a questo indirizzo.
Il gioco funzionerà anche tramite controller tradizionale, mentre gli sviluppatori sono nella fase di valutazione di un’eventuale release compatibile con HTC Vive; inoltre, stanno pensando di implementare i controlli Oculus Touch, che in effetti sembrano essere la scelta più azzeccata per questo tipo di gioco.  Spellbound dovrebbe comunque arrivare nel corso del 2016.