Come sappiamo, la realtà virtuale cambierà il modo in cui concepiamo lo sviluppo di videogiochi. Al punto che Sony Computer Entertainment ha definito in un modo particolare gli sviluppatori VR. Chiamandoli non “fornitori di contenuti”, ma piuttosto delle “guide per i tour”.
La definizione proviene da Jed Ashfort, Senior Designer di SCE Europe, che ha fatto questa distinzione durante il suo intervento al festival VRUK 2016 a Londra. Parlando degli studi impegnati nel medium immersivo, Ashfort ha dichiarato: “Piuttosto che dire che state fornendo contenuti, noi diciamo agli sviluppatori che sono i presentatori per chi visita la loro esperienza”. Secondo Ashfort, bisogna assicurarsi che gli utenti VR che si avvicinano a un’esperienza abbiano un’idea di quello che stanno per sperimentare, in modo che i team siano in grado di registrare correttamente la reazione.
“Siete le guide di un tour, siete i presentatori adesso, non soltanto fornitori di contenuti”. Per questo, tocca ai developer assicurarsi che ogni giocatore abbia un’esperienza confortevole e fluida con la VR, il che introduce una vasta gamma di fattori da considerare.
E voi, avete provato PlayStation VR? Credete che l’esperienza sia confortevole? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: VRFocus
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