Qualcosa si sta muovendo anche per quanto riguarda HoloLens, il visore mixed reality di Microsoft. A dicembre era iniziata una competizione, in cui il pubblico avrebbe dovuto spedire idee e proposte di software; il contest si è chiuso a gennaio e ne sono fuoriusciti tre finalisti. Ora, è stato decretato il vincitore.
Delle migliaia di idee sottoposte, ad arrivare in finale sono state Airquarium, Grab the Idol e Galaxy Explorer. Alla fine, il vincitore è stato Galaxy Explorer, con il 58% dei voti. L’applicazione vi permetterà di vagare nella Via Lattea, per imparare di più sulla nostra galassia. Sarà dunque possibile navigare attraverso le stelle ed esplorare i pianeti.
Galaxy Explorer sarà sviluppato dal team di Microsoft HoloLens; il vincitore potrà prendere parte alle review settimanali della build, oltre che a sessioni Q&A, mentre assisterà alla costruzione della propria app. Scopo del team è presentare Galaxy Explorer alla Microsoft Build Conference, che avrà luogo dal 30 marzo al 1 aprile. Nella stessa occasione, auspicabilmente, ne potremo anche sapere di più sulla piattaforma Microsoft HoloLens.
Fonte: VRFocus
Clicca sulla copertina per leggere