Sappiamo già da parecchio tempo che il noto sviluppatore Starbreeze Studios sta preparando il suo personale visore di realtà virtuale. Si chiama StarVR ed è pensato per girare a 5K. La compagnia pare essere davvero intenzionata a posizionarsi nel campo della VR, e vuole contribuire proattivamente allo sviluppo di questo medium. A tal motivo, Starbreeze aprirà una sala giochi immersiva, StarCade. Prevista tra la primavera e l’estate del 2016, sarà situata a Los Angeles, in California.
“Continuiamo a ripetere che la VR debba essere provata di persona per apprezzare appieno il fenomeno, quindi perché la prima esperienza non può essere in un ambiente esclusivo, con il nostro visore StarVR,” ha dichiarato la compagnia in un comunicato. “Stiamo sviluppando il nostro catalogo di esperienze per StarCade, ma siamo aperti a ogni contenuto. Come industria dobbiamo apprendere, affinché la VR abbia davvero successo, e questo è il primo passo della nostra strategia”.
Probabile che Starbreeze stia cercando un diverso posizionamento per il suo visore, non necessariamente rivolto al grande pubblico ma orientato piuttosto ai parchi a tema. StarCade permetterà di provare diversi titoli VR, tra cui Overkill’s The Walking Dead.