Ludicious 2016: Shiny, quando Child of Eden incontra Rez

Oculus Rift Italia in questi giorni รจ a Zurigo, per una conferenza sui videogiochi di cui รจ media partner: Ludicious. Tra i tanti giochi in mostra, uno ha sicuramente attirato la nostra attenzione, e ne avevamo peraltro giร  parlato. Si tratta di Shiny, realizzato dal talentuoso Team Ateo. Il gioco fa parte della Call of Projects dell’evento, ed รจ stato presentato durante una sessione di pitching. Noi l’abbiamo provato nel padiglione Exhibition.


L’autrice del titolo lo descrive come il figlio di Child of Eden e Rez. Il motivo รจ subito evidente nel corso della nostra prova. Il gioco infatti รจ un visualizzatore musicale, ossia genera proceduralmente le ambientazioni e i nemici, basandosi su una traccia musicale che viene fornita dall’utente. Questo permette quindi di avere una visione completamente psichedelica, che muta continuamente in base all’andamento della musica proposta. Gli sviluppatori promettono che, anche se รจ visivamente molto affollato, il gioco non causa alcun problema di motion sickness. Questo perchรฉ รจ completamente ottimizzato per la realtร  virtuale: ci si muove esclusivamente con la testa, e bisogna mirareย ai cubi (i nemici) per sconfiggerli. Confermiamo, dalla nostra prova, che la sickness รจ totalmente assente.

Gli sviluppatori di ateo hanno usato il tempo a loro disposizione (รจ un bel po’ che si sente parlare di Shiny) per rifinire il gioco, che promettono sarร  pronto in concomitanza con l’uscita di Oculus Rift

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