Michael Pachter: “PlayStation VR costerà 400 dollari”


Il prezzo di un visore è sempre una nota dolorosa. Anche Sony, con il suo PlayStation VR, deve affrontare quest’ordalia. Sentite cosa ha da dire a questo proposito l’analista del mercato videoludico Michael Pachter: “Penso che PlayStation VR molto probabilmente costerà 400 dollari. Sarà difficile: se guardate al visore, c’è tanta carne al fuoco. Quindi credo sarà difficile che costi meno di 300 dollari; è possibile… se credono di riuscire a crearne abbastanza”.


“Molte persone non hanno un PC di fascia davvero alta, quindi penso che le persone dietro PlayStation 4 abbiano un grosso vantaggio. Sony ha una base installata, stando ai dati di novembre, di 30 milioni di macchine. Quindi, riesco a immaginare che Sony pianifichi di vendere 10 milioni di PlayStation VR. Dubito che le venderanno nel primo anno, perché probabilmente non ci saranno abbastanza contenuti, ma secondo me hanno in mente di vendere 10 milioni nel corso del tempo”.

Non è la prima volta che salta fuori un prezzo di $400, dal momento che Sony aveva già dichiarato che il lancio di PlayStation VR sarebbe stato simile a un lancio console. E voi, cosa ne pensate? Quale sarà secondo voi il prezzo di PlayStation VR?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile