Quando Facebook comprò i diritti di Oculus, nonostante alcune critiche, tra cui una protesta di Markus Persson, che bloccò la trasposizione di Minecraft su Rift, venne avviato un progetto per spostare il suo utilizzo anche nel social network. Finora niente di definitivo è uscito fuori, se non degli esperimenti pubblicitari che hanno sfruttato la visione a 360° per far immergere maggiormente il pubblico. Ma da quello che sta emergendo, è chiaro che Facebook ha già delle idee più cospicue per il futuro e che Oculus sta affrontando solamente una fase embrionale; una fase che si prospetta brillante, con l’ingresso di Peter Deng nel team.
I'm excited to be joining Oculus today as the Head of Product Management. There are very few companies that have the…
Pubblicato da Peter X. Deng su Lunedì 11 gennaio 2016
Sento già qualcuno di voi chiedere: chi è Peter Deng? Dopotutto è un ragazzo che si è messo raramente in mostra; Peter Deng è semplicemente il CEO di Instagram, o almeno, lo era. Deng si è infatti unito a Oculus, diventando il capo del product managing. Perché questa scelta azzardata? Nel post pubblicato su Facebook, Deng spiega tutte le motivazioni che l’hanno portato a intraprendere questa nuova strada: “Ci sono veramente poche compagnie che hanno la fortuna di definire il futuro di come interagiamo tra di noi e con il mondo. Mi sento onorato di unirmi ad un team così appassionato e talentuoso che si dedica a portare in vita nuove ed immersive esperienze in VR”. Le potenzialità offerte dal Rift sono straordinariamente intriganti dopotutto, e non possiamo che comprendere le giustificazioni di Deng. Ancora non si sa quali idee ha in mente, ma ripensando al passato del CEO di Instagram, non possiamo che essere ottimisti sul suo futuro.