Circa un anno fa avevamo parlato di come il Virtuix Omni avesse raggiunto un obiettivo importante, arrivando a 3$ milioni di investimento. Oggi quella stessa tecnologia ha raggiunto un altro importante traguardo: grazie ad una nuova “fase di finanziamento” lanciata dalla compagnia, in cui chiunque poteva contribuire al finanziamento della stessa, sono stati raggiunti i 5 milioni di dollari solo nelle prime 48 ore dall’annuncio. Una settimana dopo, i soldi raccolti sono raddoppiati, raggiungendo i 10.3$ milioni.
Più di 1.250 persone hanno investito nella compagnia in questa prima settimana. Virtuix stessa ha cominciato a spedire il prodotto ai propri clienti lo scorso mese e sarà compatibile con i principali display di realtà virtuale (HMD), tra cui, oltre ovviamente all’Oculus CV1 (che per diversi mesi sarà l’unico prodotto del suo genere sul mercato e, di conseguenza, il solo con il quale si potrà utilizzare questo accessorio), anche HTC Vive, che era in mostra la settimana scorsa al Consumer Electronics Show (CES) a Las Vegas, Nevada. Ecco di seguito quanto dichiarato da Jan Goetgeluk, fondatore e CEO di Virtuix:
Siamo entusiasti di vedere la risposta estremamente positiva alla nostra campagna di testing. La nostra società deve la sua nascita grazie al supporto della appassionata comunità della realtà virtuale. Ora, con la Regulation A [una regola del governo americano che permette di finanziarsi tramite il crowdfunding NdR] , i nostri clienti e sostenitori possono avere la possibilità di acquistare azioni in Virtuix accanto ai venture capitalist della Silicon Valley e investitori istituzionali a livello globale.
Clicca sulla copertina per leggere