I pre-ordini di HTC Vive inizieranno dal 29 febbraio

HTC Vive, il visore realizzato dal colosso della telefonia mobile HTC e da Valve, è in dirittura d’arrivo. HTC ha infatti confermato che i pre-ordini per il suo visore VR inzieranno a partire dal 29 febbraio. Non si sa ancora quale sarà il prezzo, anche se è lecito immaginarsi, visti i precedenti di Oculus Rift, che non si tratterà di un’alternativa economica. Anche perché tutti coloro che hanno provato Vive hanno sempre lodato la sua qualità tecnologica e, come abbiamo già imparato nel caso di Oculus, questa si paga.

Interessante notare la notizia che è stata data contestualmente. HTC infatti, stando alle dichiarazioni della co-fondatrice Cher Wang, sarebbe in procinto di attuare una rifocalizzazione a livello industriale, che porterebbe la compagnia a occuparsi principalmente di realtà virtuale e abbandonare il mercato degli smartphone, troppo affollato dalla concorrenza. Ecco quanto ha dichiarato: “Sì, gli smartphone sono importanti, ma creare un’estensione naturale ad altri device connessi, come le tecnologie indossabili e la realtà virtuale, è più importante”.

Una bella risposta per chi crede ancora che la realtà virtuale sia una moda passeggera. Ma, tornando a noi, voi cosa ne pensate di HTC Vive? Prenoterete questo visore oppure vi rivolgerete a Oculus Rift o PlayStation VR?