Luckey: “Abbiamo un piano per diminuire i costi”

In questi giorni non si fa che parlare del prezzo di Oculus Rift. Ma Palmer Luckey, fondatore di Oculus, ha un piano per ridurre i costi, che andrà a toccare l’hardware PC. Interrogato sui piani della compagnia in quest’area, Luckey ha dichiarato:


“Continueremo a lavorare con i produttori di GPU e CPU per ottimizzarli in vista della VR, quindi riducendo i costi richiesti per l’hardware. Useremo l’economia di scala e il passaggio del tempo per ridurre il costo di hardware PC sufficientemente buoni. Per la persona comune, il PC è il costo più alto, non il visore: l’obiettivo finale è assicurarci che le persone possano usare nella maggior parte dei casi il PC che già anno.”

Oculus progetta già di fornire dei bundle per Oculus Rift con un PC Oculus Ready, una gamma di configurazioni di vari produttori che soddisfano almeno i requisiti consigliati. Il bundle più economico costerà $1499, anche se non sono ancora chiare le specifiche. La notizia proviene dall’Ask Me Anything di stanotte di Palmer Luckey. Se volete rileggervi i punti salienti, non vi resta che leggere il nostro coverage.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 MensileV008 Mensile