Chi ha detto che la realtà virtuale è un passatempo esclusivamente per i solitari? Abbiamo visto, con titoli come Keep Talking and Nobody Explodes, come grazie a un visore è possibile creare dei gameplay asimmetrici, mettendo un giocatore all’interno del visore e lasciando fuori gli altri partecipanti. Ruckus Ridge appartiene proprio a questo genere di esperienze, ed ha appena vinto la campagna Steam Greenlight, il che significa che sarà disponibile sulla piattaforma di digital delivery di Valve.
La premessa di Ruckus Ridge è geniale e folle allo stesso tempo: tre giocatori si alleeranno contro un utente munito di casco, in un’esperienza da salotto 1 contro 3. Scopo dei giocatori senza casco è andare avanti e passare inosservati, travestiti da scatole di cartone. Un po’ come Solid Snake, insomma! L’area è circondata di scatole, per cui il gioco finisce quando si viene beccati a camminare o il giocatore VR si accorge della nostra presenza. Quest’ultimo avrà una prospettiva in prima persona, e dovrà difendersi sparando alle scatole sospette.
Ruckus Ridge è creato da ForeignVR e la sua uscita su Oculus Rift è prevista per il primo quarto del 2016. Di seguito potete vedere un trailer: buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=BYTpxEthWCU
Clicca sulla copertina per leggere