Il lancio della CV1 è sempre più vicino. Tanto che Oculus sta per spedire questa settimana agli sviluppatori la versione definitiva dell’hardware. Lo scopo è permettere ai dev di preparare il software in vista del lancio del visore. L’e-mail indica anche che il device sarà accompagnato dall’SDK 1.0, il che significa che Oculus Rift è praticamente completo.
Come dichiara la mail, se uno sviluppatore ha intenzione di pubblicare un titolo Rift nel primo quarto del 2016, avrà bisogno dell’hardware e della piattaforma completi per finalizzare il prodotto. Gli SDK 1.0 includono delle caratteristiche legate alla versione consumer.
Per gli sviluppatori che stanno progettando un titolo di lancio, ma non hanno ancora l’hardware, è possibile infine caricare una preview della propria app attraverso l’Oculus Submission Tool, e la compagnia entrerà presto in contatto con voi.
A differenza degli altri visori, tutto sembra essere pronto per il lancio di Oculus Rift, che sembra essere arrivato finalmente allo stadio definitivo. Quel che è certo è che quegli sviluppatori che lo riceveranno sono davvero molto fortunati…