Sicuramente qualche videogiocatore più navigato si ricorderà di The Oregon Trail, videogioco del 1971, diventato un fenomeno di massa negli Stati Uniti, grazie alla famosa frase: “You have died of dysentery” (Sei morto di dissenteria). Bene, magari non tutti sanno che ad ottobre su Steam, grazie ad un progetto Kickstarter, è uscito Orion Trail, videogame sviluppato da Schell Games, che ne riprende le meccaniche, aggiungendo un po’ di sci-fi alla Star Trek e ispirandosi fortemente al capolavoro di Gene Roddenberry.
Dato il successo ottenuto prima su Kickstarter, e poi su Steam, Schell Games ha dichiarato che Orion Trail sarà molto presto disponibile per Samsung Gear VR. Particolarità di Orion Trail infatti è proprio l’interfaccia di gioco, tipicamente da gestionale. Interpreteremo il capitano di una nave spaziale e dovremo fare affidamento sul nostro equipaggio per sopravvivere durante le varie missioni, mettendo alla prova la nostra saggezza, il nostro coraggio e anche la nostra fortuna, che anche nei videogame non guasta mai.
Un titolo come Orion Trail secondo noi bene si presta alla realtà virtuale, dato che avremo libero accesso a tutta la plancia di comando, e quindi a tutte le possibili opzioni di scelta, semplicemente ruotando la testa, in maniera facile e intuitiva. Orion Trail non è il primo titolo che Schell Games sviluppa per realtà virtuale: ci avevano già divertito  I Expect You To Die è un gioco sviluppato da loro e ispirato ai film di James Bond. In quel caso si trattava tuttavia di un titolo per Oculus Rift.
Orion Trail, che uscirà il 24 dicembre per Samsung Gear VR, sarà disponibile al prezzo di 4,99$ su Oculus Store.