Sony ha appena annunciato una vera e propria rivoluzione nel settore dei videogiochi: PlayStation Flow.
Quante volte durante le nostre partite abbiamo a che fare con sezioni sott’acqua? Questa è la domanda che si sono posti gli ingegneri di Sony, e PlayStation Flow è la periferica che renderà queste sequenze estremamente realistiche.
Come mostra il video di presentazione che trovate di seguito, prendiamo ad esempio uno dei più grandi successi di Sony negli ultimi anni: The Last Of Us. Quando Joel arriva nel livello in cui deve immergersi, basterà mettere in pausa il gioco, sincronizzare la PS4 con il visore PlayStation Flow, prendere l’attrezzatura necessarie e recarsi presso la più vicina piscina.
Una volta indossati sia PlayStation Flow che i sensori da applicare sulle braccia e sulle gambe, basterà tuffarsi in acqua e riprendere a giocare esattamente da dove avevamo interrotto, e i nostri movimenti verranno riprodotti all’interno del gioco, mentre sui nostri occhialetti continueremo a vedere le scene in streaming.
Si tratta quindi una importante innovazione che, con la motivazione del videogioco, ci permetterà anche di fare del sano sport: chi ha detto che i videogiocatori hanno tutti una vita sedentaria? Godiamoci quindi la dimostrazione, ma prima di lanciare i vostri soldi contro lo schermo per acquistarlo vi invito a ricontrollare la data di oggi…