La fiaba di Alice nel paese delle meraviglie continua ad affascinare le generazioni di tutto il mondo. Anche la realtà virtuale avrà la sua personale e immersiva versione del classico romanzo di Lewis Carroll.
Nato come un esperimento per Samsung Gear VR. A.L.I.C.E. si è evoluto in un progetto per Oculus Rift, ed è stato rinominato ALIVE VR. Il progetto è realizzato da Carbon Studio, che spiega come si tratti di una versione migliorata di quanto già visto su Gear VR. Il gameplay di fondo rimane comunque un’esperienza esplorativa in prima persona, che rivisita in chiave fantascientifica l’opera originale. Il Paese delle Meraviglie, infatti, viene qui reinventato come un pianeta alieno, la cui popolazione è misteriosamente scomparsa. I giocatori dovranno esplorare l’ambientazione, risolvendo dei puzzle per ritrovare gli abitanti. Carbon Studio fa anche capire che sarà possibile effettuare delle scelte con delle conseguenze.
La compagnia ha da poco pubblicato un nuovo trailer per il titolo, che mostra alcune delle aree principali, realizzate tramite l’Unreal Engine 4.