Una misteriosa funzione ha fatto slittare l’uscita di HTC Vive

Il ritardo di HTC Vive è stato sicuramente una cocente delusione per molti appassionati di realtà virtuale, che potranno mettere le mani su questo visore solo a partire dal prossimo aprile. Il motivo del ritardo è stato oggetto di ampie speculazioni, ma a fare chiarezza è stata la stessa HTC. A quanto pare, la colpa sarebbe da imputare ad un’innovazione “molto, molto grande” sul fronte tecnologico.

Questo è quanto dichiarato dal CEO di HTC, Cher Wang, durante l’evento HTC Vive Unbound tenutosi a a Pechino. Stando a quanto riportato da Engadget, la feature sarebbe talmente importante che la compagnia ha deciso di non pubblicare il design originale del device. “Non vogliamo che i nostri utenti cambino i loro sistemi in seconda battuta per permetterci di arrivare in tempo alla data d’uscita di dicembre”. Wang ha successivamente dichiarato che questa “innovazione” sarà rivelata al CES 2016, che si terrà dal 6 al 9 gennaio.

Non è ancora chiaro quale sarà questa fantomatica feature, anche se delle immagini leaked della consumer version di Vive mostrano una nuova telecamera montata sulla scocca anteriore; anche i controller SteamVR hanno subito un notevole redesign. Nel frattempo, è apparso su Internet un video tratto da una conferenza tenuta da HTC Vive, che mostra un sistema di tracking gestito tramite uno speciale guanto. Che si tratti della misteriosa funzionalità? Potete vedere di seguito il video: buona visione!

Si ringrazia Ombra alberto della community di ORI per aver portato alla nostra attenzione il video.