Sapevamo già che PlayStation VR avrebbe avuto bisogno di una speciale scatola per funzionare. Tuttavia, non sapevamo ancora che forma avrebbe avuto. A dare la notizia è Polygon, che ha avuto modo di vedere la versione finale di PSVR. Stando a quanto riporta il magazine americano, la scatola avrà le dimensioni di un Wii. Non è ancora possibile tuttavia vedere delle immagini del prodotto.
PSVR si connetterà direttamente a questa box, che a sua volta si connetterà alla PlayStation 4. Questo permetterà inoltre alle persone di usare la TV e la PlayStation 4 per interagire con il giocatore che indossa il casco, o semplicemente per guardare quello a cui sta giocando.
La soluzione è sicuramente interessante, anche se chiaramente bisognerà vedere quanta potenza computazionale aggiunge questa scatola. Viene da chiedersi se in futuro Sony abbia intenzione di vendere scatole più potenti Ad ogni modo, potersi poggiare su un’architettura PC rimane ad oggi, a nostro parere, la soluzione più indicata. Voi cosa ne pensate?