Qui su questo sito l’abbiamo sempre ribadito, fin dalla prima volta che vedemmo il titolo alla gamescom nell’ormai lontano 2014. EVE: Valkyrie è la killer application della realtà virtuale. E non ci sbagliavamo, a quanto pare. Oculus ha infatti ha annunciato che il gioco sarà venduto in bundle esclusivamente con i pre-ordini di Oculus Rift, previsti per il primo quarto del 2016. Non è ancora ben chiaro come funzionerà in effetti l’esclusività, dal momento che al PlayStation Experience 2015 il gioco veniva mostrato anche su PSVR.
Comunque vada, EVE: Valkyrie è una delle esperienze più complete e spettacolari disponibili per la VR, ed è completamente ottimizzata per questo medium. Non stupisce quindi che Oculus abbia deciso che questo gioco sarà per molte persone il primo traghetto nello straordinario mondo della virtual reality.
“EVE: Valkyrie è uno dei titoli in realtà virtuale più attesi,” ha dichiarato il fondatore di Oculus Palmer Luckey. “Cattura perfettamente la promessa del gaming immersivo, lanciandovi in un’avventura sci-fi dove pilotate una navicella in cerca di combattimenti. Combattere i vostri amici (e nemici) in scontri multiplayer nello spazio, è l’emozione VR definitiva, e siamo entusiasti di collaborare con CCP per portare quest’esperienza a tutti i possessori di Rift”.