Star Wars: Il risveglio della Forza sbarca in realtà virtuale

Star Wars e la VR? Diteci che non stiamo sognando! Come già successo per molti film (pensiamo a Interstellar), Star Wars: Il risveglio della Forza sarà anticipato da un’esperienza in realtà virtuale. Si tratta di una collaborazione tra Google, Verizon e Disney e sarà disponibile al pubblico dal 2 dicembre. Sarà un’esperienza completamente nuova per l’universo di Star Wars, che, come riporta il sito ufficiale, conterrà: “una storia coinvolgente ed esclusiva, del contenuto mai visto prima d’ora, che si collega direttamente all’inizio di Star Wars: Il risveglio della Forza”. Sarà possibile scaricare l’esperienza tramite la app ufficiale di Star Wars su iOS e Android.


Verizon realizzerà anche quattro Google Cardboard pensati per l’occasione, che saranno messi in vendita sempre dal 2 dicembre. Stando a una dichiarazione del VP of Producement Management di Google, riportata SlashGear, l’esperienza avrà: “il Millennium Falcon in tutta la sua gloria (virtuale).”

Probabilmente l’operazione transmediale è il frutto del lavoro di ILMxLAB, branca della Industrial Light & Magic di recente costituzione attiva nel campo delle applicazioni di mixed reality.

Inutile dire che appena avremo modo di metterci le mani avrete una recensione dettagliata qui su ORI. Che la Forza sia con voi!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile