Anche Oculus ha il suo Early Access. Annunciato durante la conferenza Oculus Connect 2, Oculus Concepts è ora disponibile per Samsung Gear VR. Si tratterà di uno store che eredita la filosofia di Oculus VR Share, e permette agli sviluppatori di mettere a disposizione degli utenti i giochi ancora in fase di sviluppo.
Oculus Concepts è una sezione dell’Oculus Store, il marketplace dal quale i possessori di Gear VR possono acquistare e scaricare contenuti. Alcune delle demo e delle esperienze che erano precedentemente disponibili per la Innovator’s Edition di Gear VR sono stati spostati in questa sezione, come ad esempio The Night Café, Evil Robot Traffic Jam, Look Both Ways and InMind. L’arrivo di Oculus Concepts coincide con il lancio americano di Gear VR.
Oculus Concepts fa parte di un sistema più ampio, chiamato Oculus Platform, che permetterà ai giocatori di avere un account con achievement e sistemi di matchmaking per i titoli multiplayer, che supporteranno il cross-platform tra Gear VR e Oculus Rift.
Clicca sulla copertina per leggere