Palmer Luckey rivela nuovi indizi sul costo del Rift

Stiamo tutti aspettando con grande trepidazione il momento in cui sarà rivelato il prezzo di Oculus Rift. Si tratta di un elemento cruciale, che detterà non soltanto le sorti di Oculus, ma dell’intero settore emergente della VR. Per il momento sappiamo che il visore uscirà nel primo quarto del 2016, e ci sono state diverse speculazioni sul prezzo. Palmer Luckey, fondatore di Oculus, ha comunque fatto sapere che il prezzo sarà comunicato soltanto quando andranno online i pre-order.


Ecco le sue parole: “Non abbiamo ancora annunciato il prezzo finale. Lo faremo quando lanceremo i pre-ordini. Ma la cosa da tenere a mente è che la maggior parte del prezzo non dipenderà dal visore, ma deriverà dai PC di cui abbiamo parlato. Abbiamo parlato di un costo che si aggira intorno ai 1,500 $ se non possedete già un PC in grado di supportare il Rift; la cifra include il Rift e tutto il resto di cui avete bisogno, ma la maggioranza sarà rappresentata dal computer”.

Dichiarazioni molto importanti, dunque, che permettono di farci un’idea di quale sarà il prezzo del visore. Luckey sottolinea che la configurazione PC sarà più costosa del device in sé. Questo potrebbe rappresentare un scoglio per molti giocatori, ma d’altronde assicurerà la migliore esperienza VR possibile. Dalle parole del nostro wonderboy preferito emerge anche un fatto molto importante, ossia che il prezzo del Rift in sé non sarà esorbitante. O, almeno, questa è la sensazione che abbiamo avuto noi. Voi cosa ne pensate?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile