Activision Blizzard ha acquisito in queste ore la King Digital, creatori della popolare saga di Candy Crush (il puzzle game con le caramelle, per capirci). Un affare che ha portato 5,9 miliardi di dollari nelle tasche di King e apre alla casa di produzione di videogiochi un accesso diretto al centro del mercato dei videogiochi mobile e social. Si tratta di una mossa di marketing che porterà ad Activision un migliaio di titoli i giochi per cellulare, che solo con Candy Crush Saga e Candy Crush Soda Saga, mette le mani su due dei cinque giochi più redditizi del settore.
Prima di lei, solo la rivale Electronic Arts aveva osato entrare nel settore mobile, dove afferma di aver già superato i 150 milioni di utenti mensili attivi. Ma la notizia in realtà nasconde un’altra notizia, altrettanto eclatante: Tommy Palm, la mente dietro Candy Crush Saga, ha lasciato l’azienda per tentare la sorte con Resolution Games, produttrice di giochi per la realtà virtuale. Certo, si tratta di un salto nel buio, ma se un imprenditore navigato come Palm decide di investire tutto sulla VR, qualcosa vorrà dire. Noi di ORI siamo sicuri che il futuro della realtà virtuale (neanche troppo lontano) riserverà delle novità realmente sorprendenti.
Fonte: Polygon