Robinson: The Journey arriva in esclusiva temporale su PlayStation VR!

La notizia è di quelle interessanti: lo sviluppatore Crytek ha da poco annunciato che Robinson: The Journey, titolo per la realtà virtuale ben noto agli appassionati che seguono le novità relative al mondo della VR, arriverà prima sull’ex Project Morpheus, ora noto come PlayStation VR. Il gioco sarà realizzato con il CryEngine, e subito in basso potete trovare il trailer mostrato durante la Paris Games Week.

Sviluppato da Crytek, Robinson: The Journey invita i giocatori a diventare pionieri, facendoli atterrare su un pianeta misterioso e sfidandoli a scoprire i ricchi segreti che questo nasconde. Il gioco è stato realizzato per sfruttare il potenziale sconfinato di PlayStation VR, e consentirà ai giocatori di esplorare il meraviglioso mondo che li circonda con un nuovo grado di libertà. La collaborazione tra Sony e Crytek sottolinea anche la versatilità di CRYENGINE per altri sviluppatori che vorrebbero sviluppare le loro idee su potenti hardware VR.

Il Direttore di Produzione di Crytek, David Bowman, ha dichiarato: “PlayStation VR è la piattaforma ideale per Robinson: The Journey. Il nostro lavoro con Sony finora ha messo in chiaro che loro vogliono offrire ai giocatori le esperienze di VR più coinvolgenti e uniche, e noi stiamo lavorando duramente per assicurarci che Robinson corrisponda perfettamente a questa descrizione.”