Google dedica il Pesce d’aprile a Pac-Man

Quante volte, imbottigliati nel traffico di Roma, avete immaginato di trasformarvi in un Pac-Man gigante e mangiare tutte le macchine di fronte a voi? Be’, ora potrete farlo, in un certo senso. Google ha infatti vinto a mani basse la gara dei Pesci d’aprile, dedicando il suo scherzo al mondo dei videogiochi.

Entrando all’interno di Google Maps, sarà infatti possibile trovare in basso a sinistra un’icona di Pac-Man. Cliccateci e praticamente ogni strada si trasformerà in un livello del celebre maze game creato da Toru Iwatani. Tutto è al suo posto: ci sono le pillole, il power pellet, i fantasmini e, naturalmente, l’indimenticabile “waka-waka” di Pac-Man.

Praticamente ogni strada può essere “pac-manizzata”, anche se la struttura non è labirintica; potrete infatti trasformare anche delle strade diagonali o curve, anche molto più complesse di quelle che si vedono nel gioco. Naturalmente, dovrete scegliere delle zone dove ci siano, in effetti, abbastanza strade.

La soddisfazione di vedere la vostra strada di casa in versione Pac-Man è semplicemente impagabile. Noi l’abbiamo fatto con la strada di VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma: quanto vorremmo che Pac-Man si materializzasse da queste parti!