Un errore di Valve riaccende la speranza di Half-Life 3 VR

Avevamo giร  parlato della dichiarazione di Chet Faliszek di Valve, secondo il quale Half-Life 3 non sarebbe stato in realtร  virtuale. Ma naturalmente la speranza รจ l’ultima a morire, e come al solito viaggia attraverso le innumerevoli indiscrezioni. L’ultima di queste appartiene a poche ore fa, a causa di un incidente avvenuto in casa Valve. Lo Steam Database ha infatti pubblicato per sbaglio un file diย DOTA 2 Reborn, dal titolo hl3.txt. La presenza di quelle dueย letterine magiche, e del numero fino al quale Gabe Newell non sa contare, รจ bastata per infiammare Internet. Il team ha successivamente postato il file sulla repository per programmatori GitHub e, dando una sbirciata nel codice, sembra che al suo interno ci siano dei riferimenti alla realtร  virtuale. Leggete le righe di codice che compongono l’eseguibile:

string m_Id = โ€œAttribute.worldspawn.vrchaperoneโ€

string m_FriendlyName = โ€œVR Chaperoneโ€

string m_TooltipOverride = โ€œโ€

string m_HelpText = โ€œโ€

Thatโ€™s followed by

string m_Id = โ€œAttribute.worldspawn.vrmovementโ€

string m_FriendlyName = โ€œVR Movementโ€

string m_TooltipOverride = โ€œโ€

string m_HelpText = โ€œโ€

Il codice parla di “VR Chaperone”, ossia uno degli strumenti di SteamVR che serve ad attivare il sistema di tracking Room Scale. Anche la stringa “VR Movement” potrebbe riferirsi al tracking”. Ricordiamo che HTC Vive usa il sistema di tracking cosiddetto Lighthouse per seguire i movimenti del giocatore nel mondo reale, in un’area di 4,5 metri pere 4,5.

Che ne dite, รจ il caso di continuare a sperare? O si tratta solo di un malvagio scherzo da parte di Valve? Certo, che una compagnia simile pubblichi con tanta leggerezza un eseguibile chiamato “hl3.exe” ha davvero dell’incredibile, tanto da far pensare piuttosto che si tratti di qualche scherzo interno al team. Ma, se preferite, mantenete accesa la speranza. Don’t stop believing.

Fonte: VRFocus