Come abbiamo già visto nel caso di Netflix, per diffondere la VR in mezzo alle persone Oculus sta usando dei contenuti già familiari. Annunciato sul palco della conferenza Oculus Connect 2, Arcade è un’applicazione che permette di entrare in una sala giochi virtuale. Potrete quindi giocare a dei classici cabinati, completamente avvolti dall’atmosfera dei mitici anni ’80. Non è la prima volta che viene tentato un simile esperimento: era già accaduto nel caso di New Retro Arcade per DK2.
La piattaforma permetterà di (ri)assaporare classici titoli Sega, Miday e Bandai Namco, attraverso Samsung Gear VR. Tra i titoli in arrivo ci sono quindi Pac-Man (1980), Gauntlet (1987) e Sonic the Hedgehog (1991).
Non sarà l’unica modalità d’impiego di Oculus Arcade. Infatti, questa funzionerà anche come un “trampolino” per tutte le altre esperienze, come Gunjack, Deer Hunter VR, Land’s End ed Esper 2.
Un vero e proprio museo virtuale, quindi: cosa ne pensate di questa idea? Vi entusiasma o avreste preferito vedere altri titoli per Gear VR?