La realtà virtuale ci apre un futuro dove potremo assistere ad eventi live semplicemente indossando un casco. Un buon inizio di questa visionaria idea è rappresentato da Convrge, una piattaforma social in realtà virtuale caratterizzata da uno stile low-poly. Convrge ospiterà lo streaming ufficiale della keynote di Oculus Connect 2, la conferenza degli sviluppatori Rift che si terrà dal 23 al 25 settembre.
Per chi non sarà presente all’evento, si tratterà di un’occasione unica per essere presente (in tutti i sensi) e condividere l’esperienza con altri appassionati di realtà virtuale. La keynote sarà comunque tenuta dal CEO Brendan Iribe, dal Chief Scientist Michael Abrash e dal CTO John Carmack, e si svolgerà alle 19 del 24 ora italiana.
Non è la prima volta che Convrge organizza un simile evento: già alla precedente Oculus Connect la piattaforma social VR aveva attirato più di 70 persone, un numero sicuramente destinato a crescere con la maggiore diffusione della VR. Per partecipare anche voi non vi resta che scaricare Convrge, munirvi di microfono e scegliere uno dei tanti avatar disponibili. L’applicazione funziona anche per chi non possiede un visore.
Ci aspettano sicuramente grandi cose: Carmack ha infatti appena twittato: “Se state considerando di comprare un telefono per la VR, vi conviene aspettare fino alla Oculus Connect per avere informazioni rilevanti”. Che ne dite, aspettiamo?
Clicca sulla copertina per leggere