Sherlock Holmes arriva in realtà virtuale

Chi si ricorda il ponte ologrammi di Star Trek? Nella serie, Picard e il suo equipaggio vivevano delle avventure in realtà virtuale. Tra queste, c’erano delle simulazioni delle celebri indagini di Sherlock Holmes. Ora, arriva su Samsung Gear VR un’esperienza dedicata al detective più famoso del mondo. Si intitola Sherlock Holmes – The Wagner Ritual, una sorta di avventura grafica punta e clicca creata usando immagini a 360° e dialoghi interamente doppiati.


Creata dallo sviluppatore indie Ateo per la Gear VR Jam, l’esperienza è ispirata a L’avventura del rituale dei Musgrave, racconto scritto da Sir Arthur Conan Doyle. Janine Woods di Ateo spiega: “L’esperienza è stata ideata appositamente per i nuovi utenti della VR. Il suo ritmo è lento, il che permette agli utenti di abituarsi al concetto di VR. Attraverso la composizione di foto, dialoghi e audio 3D, sarà possibile esplorare il mondo in tutte le direzioni. L’esperienza è diretta a tutti gli utenti, non solo quelli che sono interessati perlopiù ai giochi, ma anche a quelli che vogliono vedere le meraviglie della VR. È anche un’occasione per introdurre le persone alla VR, anche quelle che no sono state interessate finora, ma sono attratte dal contenuto di Sherlock Holmes”.

Scopo del giocatore sarà accompagnare Sherlock Holmes nella risoluzione di un omicidio. Un tocco di classe è la presenza di uno dei famosi palazzi mentali di Holmes, ricreato in realtà virtuale, che permetterà ai giocatori di immergersi nella mente del giocatore aumentando l’immersione nella storia.

L’esperienza potrà essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale di Ateo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile