Marriott, per chi non lo sapesse, è un’importantissima catena alberghiera che ha tutta una serie di Hotel a cinque stelle sparsi in tutto il mondo. Ed è notizia di oggi che proprio questa importante e prestigiosissima ditta di alberghi di lusso, vuole usare la realtà virtuale per promuovere due delle sue più importanti proprietà. Il New York Marriott Marquis ed il London Marriott Park Lane vogliono infatti adottare un programma esclusivo chiamato “VRoom Service,” che permette un accesso di 24 ore alle loro stanze esclusive grazie ad un visore Samsung Gear VR.
Ma non solo: dei video chiamati “VR postcards” permetteranno al visitatore di sbirciare le “vite turistiche” di tre persone diverse nei resort di Chile, Rwanda e Pechino. Michael Dail, il VP di Marriott, ha dichiarato: “usiamo la realtà virtuale per i videogame e molto altro. Perché non adoperarla anche per dei viaggi virtuali assolutamente unici?”. L’idea è sicuramente vincente, ma c’è da vedere se una cosa del genere possa diventare la norma anche per Hotel e catene alberghiere più alla portata di tutti.
Clicca sulla copertina per leggere