L’UI designer di Dead Space si unisce a Oculus

Dead Space è uno dei survival horror più adrenalinici e meglio realizzati della storia. Tra i suoi tanti pregi, ricordiamo anche la sua interfaccia, che si applicava al mondo di gioco stesso piuttosto che presentarsi tramite un menu statico. Tutto questo avveniva 7 anni prima della rivoluzione della realtà virtuale. E, non a caso, il designer di quell’interfaccia è appena passato da EA al nuovo studio first-party di Oculus.

Dino Ignacio, User Interface Director di Dead Space, ha annunciato che lascerà la sua posizione per lavorare in Oculus VR, creatori del Rift. Non solo, Ignacio ha anche aggiunto che andrà a Seattle per unirsi a uno studio first party. Uniamo i punti e otteniamo che Oculus ha al momento uno studio first party, e non sta dunque semplicemente finanziando in prima persona delle third party, come nel caso di Insomniac Games.

 

Ignacio non ha dato dettagli su quello a cui stava lavorando lo sviluppatore, ma ha risposto a un follower che gli ha chiesto della UI di Dead Space. Ignacio ha dichiarato che spera con il suo team di continuare il processo in Oculus. Sempre rispondendo allo stesso follower, ha dichiarato che una versione VR di Dead Space sarebbe fantastica. EA proprio di recente aveva dichiarato che spera di lavorare un giorno con la VR.

Ignacio non è il primo né l’ultimo degli sviluppatori che decide di spostarsi dentro Oculus, affascinato dalle possibilità di Oculus VR. Era già successo con Jason Rubin, ora a capo degi Worldwide Studios di Oculus.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile